LWGT I CORSI

Workshop / Corsi intensivi di perfezionamento

I Nostri <br>CorsiI Nostri <br>CorsiI Nostri <br>Corsi
LwGT

I Nostri
Corsi

Workshop intensivi

Diretti da Giovanni Todaro, Maestro di tromba, i Workshop intendono formare profili professionali sempre più qualificati che possono mettere in campo competenze trasversali nei diversi ambiti dell’arte musicale.

Il piano didattico offre insegnamenti su materie teoriche e pratiche essenziali organizzati in tre macroaree (pratica, storia della musica e teoria, contatti diretti con musicisti), laboratori tecnico-pratici affidati a esperti riconosciuti del settore. 

OBIETTIVO: Il saper lavorare in gruppo, approfondire lo studio dello strumento musicale, confrontarsi con gli altri studenti e con altri Maestri.

 

I Workshop organizzati dal Maestro Giovanni Todaro sono dei percorsi di formazione che variano di volta in volta: possono essere aperti a studenti di musica di qualsiasi strumento, con l’obiettivo di far acquisire competenze professionali trasversali, oppure essere mirati alla tromba per alunni di un livello intermedio per ampliare e approfondire conoscenze tecniche particolari. Ogni Workshop mira a sviluppare abilità fondamentali non solo per l’individuazione e il potenziamento delle attitudini propriamente musicali dell’individuo, ma in generale per tutti gli aspetti legati allo sviluppo cognitivo, relazionale, emotivo, sociale.

I percorsi di formazione di questo tipo laboratoriale, strutturati e pensati dal Maestro Giovanni Todaro, sono studiati appositamente per consentire al talento di ciascun giovane di essere correttamente indirizzato, esercitando sull’alunno una forte carica motivazionale durante i giorni in cui dovrà poi affrontare da solo le ore di studio e di tecnica.

I Workshop prevedono un massimo di presenze che può variare da 1 a 10 in base alla tipologia proposta di volta in volta dal Maestro.

Hanno una durata variabile uno, tre, quattro giorni fino ad una settimana.

Questo lasso di tempo permette una full immersion nella musica a contatto con il Maestro e, a seconda della tipologia del corso, con altri musicisti. 

Durante la permanenza nel luogo prescelto per le lezioni, potrebbero essere previste visite guidate per approfondire percorsi musicali in musei, auditorium, teatri, concerti. 

In collaborazione con una fitta rete di musicisti partners, verranno proposti allo studente incontri con professionisti, per ascoltare le loro storie di vita e con i quali sarà possibile confrontarsi.

I luoghi prescelti per i Workshop varieranno in base alla tipologia, alle disponibilità e alle iscrizioni.

Non verranno rilasciati attestati perché la musica e le esperienze di vita non possono essere certificate.

Alla fine del Workshop potrebbe profilarsi l’opportunità di un concerto di gruppo in pubblico.

La quota di partecipazione ai workshop varia a seconda del percorso didattico, delle esperienze proposte e dei Maestri che ne prenderanno parte.

i workshop

Come tenersi aggiornati

corsi dei workshop aperti a più studenti sono differenziati per livello di competenze che verrà indicato volta per volta.
È possibile seguire gli aggiornamenti sulle varie edizioni dei Workshop organizzati dal Maestro Giovanni Todaro:

Blog

Consulta la sezione del sito
"Il mio Blog"

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere le news in tempo reale

Telegram

Iscriviti al canale Telegram "Meet Giovanni Todaro Trumpet"

dots-memphis-smoothContattaci

Per richiedere
info sui corsi

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.
    Learn with giovanni Todaro

    Scopri come sostenerci