LWGT

Diventa Sponsor

LwGT

Gli obiettivi

I percorsi di studio del Maestro Giovanni Todaro, si propongono di:

  • Offrire la possibilità di una formazione musicale e culturale tout court, ovvero una formazione che non riguardi lo studio di un solo strumento, ma anche comprendere a livello pratico come “funziona” la vita di un musicista sul palco e dietro le quinte, prima e dopo un concerto, come interagire con gli altri musicisti ecc.
  • Il progetto Learn with Giovanni Todaro intende dare l’opportunità a tutti (giovani e meno giovani, benestanti o meno) di poter suonare, interagire e collaborare a progetti di ampio respiro, senza per questo essere legati a nessun vincolo, soprattutto di tipo economico. Questo grazie a due cardini caratterizzanti: svolgere lezioni e corsi On Line e/o in presenza tutti i giorni dell’anno con il Maestro Giovanni Todaro e con docenti qualificati e offrire prezzi calmierati grazie all’organizzazione di donazioni esterne.

Gli sponsor possono essere di diverso tipo, dando la possibilità di far parte di questo progetto a chiunque senta che sia una valida alternativa di apprendimento rispetto a quella istituzionale.

Patreon

Perchè possiamo definire il percorso "Learn With Giovanni Todaro" popolare? Cosa significa?

Il denaro non deve essere un limite alle opportunità di un individuo. Spesso gli alunni si sentono in difficoltà a chiedere ai genitori di frequentare corsi di alto livello come questo.

I costi per chi frequenta devono essere differenziati in base alle possibilità, ai risultati ottenuti e ad altri parametri esplicitati in modo da far capire bene che chi paga una quota più alta sta contribuendo a sostenere altri studenti con meno possibilità economiche, ma altrettanto bravi e volenterosi.

Ovviamente questo sistema non è sufficiente a sostenere economicamente il percorso di studi con Learn with Giovanni Todaro. Gli insegnanti devono essere pagati normalmente perché un programma serio e fatto bene dura anni, quindi, non è pensabile chiedere agli insegnanti di farlo come “volontariato”. A tal fine, il progetto è sostenuto anche dalla piattaforma Patreon alla quale i sostenitori che desiderano aiutare gli studenti possono ricevere una serie di regali e benefit a fronte di un piccolo contributo. 

L’attività svolta dai docenti e dagli alunni è documentata con video e relazioni pubblicate costantemente, in modo da rendere partecipi i sostenitori e mostrare gli obiettivi raggiunti.

dots-memphis-smoothAIUTA I RAGAZZI A STUDIARE

Per richiedere info
su come diventare sponsor

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.
    Learn with giovanni Todaro

    Scopri come sostenerci