PIERFRANCESCO ALLE OLIMPIADI DI LATINO

Pierfrancesco è un ragazzo del progetto LWGT che studia in modo zelante con Giovanni Todaro da circa dieci anni. È perfettamente in linea con la filosofia di insegnamento e di vita che si vuole proporre nel microcosmo LWGT.

Studente all’ultimo anno del Liceo Scientifico, ha partecipato, sotto sollecitazione della sua professoressa, alle Olimpiadi di Latino.

Le Olimpiadi di Latino sono una competizione scolastica che si svolge a livello nazionale e che premia gli studenti che dimostrano di avere una conoscenza approfondita della lingua e della cultura latina. Gli studenti partecipanti vengono selezionati a livello scolastico e poi competono a livello regionale, nazionale e internazionale. Pierfrancesco si è classificato primo a livello regionale e secondo a livello nazionale. Il nostro augurio è di proseguire ogni disciplina che approccia con questa densità.

Le Olimpiadi di Latino rappresentano una grande opportunità per gli studenti che desiderano approfondire la loro conoscenza della lingua latina e della cultura classica.

Qui riportiamo i testi con i quali è stato premiato e che reputiamo essere delle riflessioni molto interessanti.

Su nostra richiesta Pierfrancesco ci ha dato licenza di pubblicarle per voi sostenitori in modo che possiate conoscere ancora meglio uno dei nostri studenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *