L’IMPORTANZA DI INCORPORARE

Il messaggio che si esprime è più importante dei limiti che si hanno nell’esprimerlo.

Il progetto Learn with Giovanni Todaro è un sistema di apprendimento, un vivere insieme in modo amorevole e conviviale. Le parole sono tutto e non sono niente. Ma la musica è un linguaggio potente che valorizza le capacità di ognuno, che ci mette in connessione diretta con le nostre mancanze e ci aiuta a superarle. Se capita e trasmessa nel modo giusto ci cambia la vita.

Imparare a suonare uno strumento non richiede solo tantissima pratica, ma anche una capacità di adattamento, di silenzio, di ascolto, di affidarsi alle persone giuste, di esprimersi, di tenacia, di comprensione della realtà, di sviscerare le proprie emozioni e saperle trasmettere attraverso qualsiasi forma di linguaggio.

Il Maestro Giovanni Todaro insegna non solo a possedere lo strumento tromba, in tutte le sue complessità tecniche, ma anche il senso della musica e l’intelligenza nel praticarlo. Oltre alla bravura e all’esperienza trentennale nell’insegnamento, ha una conoscenza e un approccio verso gli altri che mette generosamente a disposizione di tutti coloro che lo desiderano e sentono la necessità di migliorarsi e crescere, spesso senza chiedere nulla in cambio ma godendo solo della voglia dell’altro ad ascoltare ed interagire.

Potrebbe essere visto come un rivoluzionario, un precursore dei tempi, ma infondo risponde alle necessità impellenti dell’hic et nunc. Siamo subissati da materiale audio e video e viviamo nel caos di informazioni disoneste e disorientanti per i giovani. Trovare una guida è una fortuna per i ragazzi e per i genitori che si sentiranno accompagnati nel difficile compito d’esserlo.

Valentina

1 Comment
  1. Good post. I learn something totally new and challenging on blogs I stumbleupon on a daily basis. Its always useful to read content from other authors and practice something from their websites.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *